Fantacalcio 2013-14 – La TOP 11 della Serie A secondo la Gazzetta

mario balotelli.jpgFantacalcio 2013-2014 – La Serie A è ai box e questo è il miglior periodo per analizzare le statistiche delle prime 7 giornate di campionato. A riguardo la Gazzetta dello Sport ha stilato la top 11 dopo le prime 7 giornate in base alle varie caratteristiche che servono per avere la miglior formazione.

In campo la top 11 della Gazzetta si schiera con un 4-3-3 con in porta la prima sorpresa della formazione: il portiere del Verona Rafael che è quello che ha fatto più parate. In difesa si parte dai terzini con a destra Vrsaljko del Genoa e a sinistra Pasqual della Fiorentina che sono i due terzini che hanno crossato di più in questo campionato. Come centrali ci sono Barzagli e Juans Jesus con il primo che è il più preciso nei pasaggi e il secondo che invece è il miglior intercettatore di palloni.

A centrocampo il giocatore che ha tenuto più palla è De Rossi che a fianco ha altre due sorprese come Allan (il migliore nei contrasti) e L.Rigoni (il giocatore che ha recuperato più palloni).

In attacco troviamo Mario Balotelli che è il giocatore che ha tirato di più, mentre il miglior crossatore è il laziale Candreva. Completa l’attacco l’interista Alvarez che dalle statistiche risulta come il migliore nei dribbling effettuati (ben 37).

Ecco la top 11 della Serie A 2013-14 (dopo 7 giornate) secondo la Gazzetta dello Sport:

Rafael (Verona)

Vrsaljko (Genoa), Barzagli (Juventus), J. Jesus (Inter), Pasqual (Fiorentina)

Allan (Udinese), De Rossi (Roma), Rigoni (Chievo)

Candreva (Lazio), Balotelli (Milan), Alvarez (Inter).

Vuoi essere sempre informato sul mondo del calcio e del Fantacalcio? Seguici su Facebook…

Fantacalcio 2013-14 – La TOP 11 della Serie A secondo la Gazzettaultima modifica: 2013-10-13T19:14:00+02:00da wlaseriea
Reposta per primo quest’articolo