Serie A – I consigli sulla 6 ^ giornata di Fantacalcio 2013-14

Fantacalcio 2013-14 – La Serie A, dopo il turno infrasettimanale, torna subito in campo nel week-end per la 6 ^ giornata di campionato.

In questa giornata il match clou è il derby tra Torino-Juventus, impegni in trasferta per il Napoli in casa del Genoa e per l’Inter in casa del Cagliari, mentre la capolista Roma riceve in casa il Bologna. Nella 6 ^ giornata è previsto anche il posticipo del lunedì sera con la sfida tra Fiorentina-Parma.

Altra giornata poco semplice per i fantallenatori, infatti, per le squadre si tratterà della terza partita in 7 giorni e il possibile turnover di massa (come è stato fatto nella giornata precedente) può creare difficoltà nella stesura dell’undici titolare.

Fantacalcio – Ecco i consigli su chi schierare della 6 ^ giornata di Serie A 2013-2014:

Genoa – Napoli

Il Napoli deve riscattare il mezzo passo falso casalingo del turno precedente contro un Genoa che ancora non sembra al meglio. Nel Napoli ci sono tanti giocatori stanchi, noi proviamo a consigliare quelli che hanno giocato meno contro il Sassuolo come Insigne, Callejon e Zuniga (anche se è in dubbio).

Possibili sorprese: non sono sorprese ma Higuain e Hamsik hanno giocato tanto in queste prime giornate e non possono garantire sempre grandi prestazioni. Nel Genoa, invece, gli esperti Lodi e Gilardino possono far male.

Milan – Sampdoria

Il Milan con i suoi alti e bassi cerca il ritorno al successo contro la Sampdoria. In questa sfida consigliamo di schierare i positivi Poli, Abate e Robinho.

Possibili sorprese: nel Milan si può rischiare anche il portiere Abbiati anche se la difesa del Milan non è tra le più sicure. Allegri poi aspetta con ansia i primi gol di Matri. La Sampdoria, invece, punta tutto su Gabbiadini.

Torino – Juventus

Il derby è sempre il derby e non sarà facile per entrambe le formazioni. La Juventus punta tutto sui riposati Tevez, Vidal e Lichsteiner, mentre il Toro risponde con Cerci.

Possibili sorprese: come alternative ci sono Pogba e Vucinic, mentre nel Toro da seguire l’ex Immobile.

Atalanta – Udinese

Sfida tra due squadre che non appaiono in grande forma. L’Atalanta si affida alle giocate di Cigarini, Bonaventura e Denis, mentre l’Udinese risponde con la coppia Muriel-Di Natale.

Possibili sorprese: altri giocatori interessanti possono essere Raimondi, Basta, Livaja e il ritrovato Maicosuel.

Cagliari – Inter

In questa partita il Cagliari proverà a mettere in difficoltà l’Inter con le giocate di Ibarbo e di Nainggolan, mentre Mazzarri si affida ai soliti Palacio Alvarez e Campagnaro.

Possibili sorprese: forse Mazzarri cambierà un paio di uomini con Milito, Icardi e Kovacic che possono trovare spazio.  

Catania – Chievo

Sfida delicata per i siciliani contro un Chievo in salute che contro la Juventus è stato molto sfortunato. In questa sfida segnaliamo nel Catania Bergessio e Barrientos, mentre il Chievo risponde con Thereau.

Possibili sorprese: in questa sfida ci sono anche Legrottaglie, Andujar e il positivo Luca Rigoni.

Roma – Bologna

La squadra di Garcia sogna ma non sarà facile contro il Bologna. Garcia ha cambiato poco e noi consigliamo di puntare su quelli che non hanno giocato nel turno precedente come Ljajic, Totti e Florenzi.

Possibili sorprese: in questa partita si può puntare anche sul portiere De Sanctis e sul difensore Benatia, mentre nel Bologna segnaliamo Diamanti e il riposato Kone.

Sassuolo – Lazio

Altro impegno tosto per il Sassuolo che contro il Napoli ha reagito alla grande dopo la disfatta contro l’Inter. In questa sfida da seguire Hernanes e Marchetti.

Possibili sorprese: altri giocatori su cui puntare possono essere Cavanda, Floccari, Zaza e il giovane Berardi.

Verona – Livorno

Sfida tra due neopromosse che attraversano un buon momento di forma. Nel Verona consigliamo di schierare Jorginho e Toni, mentre il Livorno punta su Paulinho.

Possibili sorprese: alcuni nomi nuovi su cui puntare possono essere quelli di Cacciatore, del portiere Rafael e di Siligardi.

Fiorentina – Parma

Nel monday-night della Serie A consigliamo di puntare su G.Rossi (salvo turnover), Borja Valero, G.Rodriguez e la coppia Biabiany e Cassano del Parma.

Possibili sorprese: la squadra di Montella potrebbe ritrovare Cuadrado e Ilicic.

Fantacalcio – Formazione ideale della 6 ^ giornata di Serie A 2013-14

(3-4-3) Abbiati; Legrottaglie, Lichsteiner, G.Rodriguez; Poli, Hernanes, Vidal, Ljajic; Palacio, Totti, Tevez.

Panchina: De Sanctis (Rafael); Zuniga (Campagnaro), Cacciatore (Cavanda); Hamsik (Barrientos) Bonaventura (Jorginho); Higuain (G.Rossi) Toni (Denis). 

Fantacalcio ASTA 2013/2014 – I consigli sui giocatori da prendere

Fantacalcio Asta 2013-2014 – Conosciamo i volti nuovi della Serie A

Fantacalcio – I rigoristi di tutte le squadre di Serie A 2013-2014

Fantacalcio ASTA 2013/2014 – Le probabili formazioni di Serie A

Fantacalcio 2013-14 – Lista Gazzetta quotazioni giocatori (aggiornate)

Vuoi essere sempre informato sul mondo del calcio e del Fantacalcio? Seguici su Facebook…

Serie A – I consigli sulla 6 ^ giornata di Fantacalcio 2013-14ultima modifica: 2013-09-26T17:00:00+02:00da wlaseriea
Reposta per primo quest’articolo