Fantacalcio – I consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13

Fantacalcio 2012/13 – La Serie A, dopo il doppio impegno vittorioso dell’Italia di Prandelli, torna in campo con l’8 ^ giornata di campionato che include il big match tra Juventus-Napoli. Anche in questa giornata ci saranno delle difficoltà per i fantallenatori visto che molti giocatori rientreranno con qualche giorno di ritardo dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

Fantacalcio – Indisponibili e squalificati della 8 giornata di Serie A 2012/13

Ecco i consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13:

Juventus – Napoli

Il big-match della giornata è molto tosto, anche se la Juventus in casa fa sempre la differenza. Si può puntare sul riposato Vidal e sull’eterno Pirlo, mentre nel Napoli occhio ad Hamsik.

Possibili sorprese: occhio agli attaccanti Quagliarella (rilanciato dall’assenza di Vucinic) e Cavani, anche se contro avranno delle difese forti.

Lazio – Milan

Altra sfida molto delicata soprattutto per il Milan. La Lazio con un super Klose e Hernanes può mettere in grande difficoltà la difesa traballante del Milan. Nel Milan da seguire sempre il talentuoso El Shaarawy.

Possibili sorprese: da seguire anche i centrocampisti Candreva e Boateng. Mentre nel Milan torna l’incognità Pato.

 

Fantacalcio – La classifica dei marcatori e degli assist della SerieA

Cagliari – Bologna

Il Cagliari cerca altri punti dopo il successo di Torino, noi puntiamo sui bomber Pinilla e Gilardino. In porta si può rischiare anche Agazzi.

Possibili sorprese: da seguire anche i centrocampisti Cossu e Diamanti. Mentre in difesa occhio ad Astori.

Atalanta – Siena

Altro scontro diretto per non retrocedere, con i toscani di Cosmi a caccia di punti. Nell’Atalanta da seguire il portiere Consigli e il bomber Denis. Mentre il Siena si affida a Calaiò.

Possibili sorprese: in questa sfida si possono schierare anche i difensori Peluso e Brivio, e il centrocampista Moralez.

Chievo – Fiorentina

La squadra di Montella cerca conferme anche fuori casa. Noi consigliamo di schierare Jovetic, Borja Valero e Roncaglia. Mentre nel Chievo da seguire il francese Thereau.

Possibili sorprese: nella Fiorentina ci sono anche Mati Fernandez e EL Hamdaoui che cercano riscatto. Nel Chievo rientra l’esperto Pellissier.

Inter – Catania

Sfida non facile per la squadra di Stramaccioni. Nell’Inter la coppia Milito-Cassano cerca conferme. Mentre nel Catania i piccoli Gomez e Barrientos possono mettere in difficoltà la difesa nerazzurra.

Possibili sorprese: si possono rischiare anche i difensori Ranocchia e Juan Jesus che per ora stanno facendo bene. Mentre per il centrocampo consigliamo di schierare Coutinho.

Palermo – Torino

Altra sfida incerta di questa giornata. Nel Palermo Miccoli si esalta sempre quando gioca tra le mura amiche, ma consigliamo di schierare anche i centrocampisti Cerci e Ilicic.

Fantacalcio – La classifica dei marcatori e degli assist della SerieA

Possibili sorprese: nel Toro c’è anche l’esperto Bianchi, che è pure rigorista. Mentre come nome nouvo da schierare consigliamo Dybala.

Parma – Sampdoria

Ecco un’altra sfida tosta tra due buone squadre. Nel Parma consigliamo Biabiany e Valdes, mentre nella Samp seguiamo con interesse Maresca e Obiang.

Possibili sorprese: in questa sfida cercano il riscatto le punte Amauri e Maxi Lopez, ma occhio anche alle alternative Belfodil e Eder.

Udinese – Pescara

In questa sfida puntiamo molto sui giocatori della squadra di casa. Consigliamo di schierare il portiere Brkic, il difensore Basta (anche se è in dubbio) e l’attaccante Di Natale. Mentre nel Pescara tutti possono essere una sorpresa, anche se Weiss forse è uno dei più positivi.

Possibili sorprese: come alternative ci sono anche i difensori Danilo e Benatia, il centrocampista Lazzarri e l’attaccante Ranegie.

Fantacalcio – Indisponibili e squalificati della 8 giornata di Serie A 2012/13

Genoa – Roma

L’8 ^ giornata si conclude con il posticipo tra queste due squadre. La Roma cerca conferme in casa del Genoa. Noi consigliamo di schierare la coppia Lamela-Totti, mentre Borriello cerca il riscatto.

Possibili sorprese: da seguire il duo De Rossi-Osvaldo che bisogna vedere se Zeman rilancierà con la maglia della Roma. Mentre occhio anche ai giovani Florenzi e Immobile. Nel Genoa Jankovic può creare molti pericoli.

Formazione ideale della 8 giornata di Serie A 2012/2013

(3-4-3) Brkic; Peluso, Roncaglia, Benatia; Lamela, Borja Valero, Coutinho, Hernanes; Di Natale, Milito, Jovetic.

Panchina: Consigli (Agazzi); Ranocchia (Pasqual), Astori (Danilo); Pirlo (Hamsik), Moralez (Biabiany); Klose (Denis), Osvaldo (Miccoli).


Vuoi essere sempre informato su voti, statistiche e consigli del Fantacalcio? Seguici su Facebook…

4 pensieri su “Fantacalcio – I consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13

  1. Sicuramente sarà disponibile e giocherà, certo le sue condizioni fisiche forse non saranno delle migliori, ma Mazzarri non può lasciarlo fuori in questa sfida.

  2. Secondo me non ci sono grandi differenze…anche se forse puoi puntare più sull’esperienza di Pazzini…

I commenti sono chiusi.