Fantacalcio – I consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13

Fantacalcio 2012/13 – La Serie A, dopo il doppio impegno vittorioso dell’Italia di Prandelli, torna in campo con l’8 ^ giornata di campionato che include il big match tra Juventus-Napoli. Anche in questa giornata ci saranno delle difficoltà per i fantallenatori visto che molti giocatori rientreranno con qualche giorno di ritardo dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

Fantacalcio – Indisponibili e squalificati della 8 giornata di Serie A 2012/13

Ecco i consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13:

Juventus – Napoli

Il big-match della giornata è molto tosto, anche se la Juventus in casa fa sempre la differenza. Si può puntare sul riposato Vidal e sull’eterno Pirlo, mentre nel Napoli occhio ad Hamsik.

Possibili sorprese: occhio agli attaccanti Quagliarella (rilanciato dall’assenza di Vucinic) e Cavani, anche se contro avranno delle difese forti.

Lazio – Milan

Altra sfida molto delicata soprattutto per il Milan. La Lazio con un super Klose e Hernanes può mettere in grande difficoltà la difesa traballante del Milan. Nel Milan da seguire sempre il talentuoso El Shaarawy.

Possibili sorprese: da seguire anche i centrocampisti Candreva e Boateng. Mentre nel Milan torna l’incognità Pato.

 

Fantacalcio – La classifica dei marcatori e degli assist della SerieA

Cagliari – Bologna

Il Cagliari cerca altri punti dopo il successo di Torino, noi puntiamo sui bomber Pinilla e Gilardino. In porta si può rischiare anche Agazzi.

Possibili sorprese: da seguire anche i centrocampisti Cossu e Diamanti. Mentre in difesa occhio ad Astori.

Atalanta – Siena

Altro scontro diretto per non retrocedere, con i toscani di Cosmi a caccia di punti. Nell’Atalanta da seguire il portiere Consigli e il bomber Denis. Mentre il Siena si affida a Calaiò.

Possibili sorprese: in questa sfida si possono schierare anche i difensori Peluso e Brivio, e il centrocampista Moralez.

Chievo – Fiorentina

La squadra di Montella cerca conferme anche fuori casa. Noi consigliamo di schierare Jovetic, Borja Valero e Roncaglia. Mentre nel Chievo da seguire il francese Thereau.

Possibili sorprese: nella Fiorentina ci sono anche Mati Fernandez e EL Hamdaoui che cercano riscatto. Nel Chievo rientra l’esperto Pellissier.

Inter – Catania

Sfida non facile per la squadra di Stramaccioni. Nell’Inter la coppia Milito-Cassano cerca conferme. Mentre nel Catania i piccoli Gomez e Barrientos possono mettere in difficoltà la difesa nerazzurra.

Possibili sorprese: si possono rischiare anche i difensori Ranocchia e Juan Jesus che per ora stanno facendo bene. Mentre per il centrocampo consigliamo di schierare Coutinho.

Palermo – Torino

Altra sfida incerta di questa giornata. Nel Palermo Miccoli si esalta sempre quando gioca tra le mura amiche, ma consigliamo di schierare anche i centrocampisti Cerci e Ilicic.

Fantacalcio – La classifica dei marcatori e degli assist della SerieA

Possibili sorprese: nel Toro c’è anche l’esperto Bianchi, che è pure rigorista. Mentre come nome nouvo da schierare consigliamo Dybala.

Parma – Sampdoria

Ecco un’altra sfida tosta tra due buone squadre. Nel Parma consigliamo Biabiany e Valdes, mentre nella Samp seguiamo con interesse Maresca e Obiang.

Possibili sorprese: in questa sfida cercano il riscatto le punte Amauri e Maxi Lopez, ma occhio anche alle alternative Belfodil e Eder.

Udinese – Pescara

In questa sfida puntiamo molto sui giocatori della squadra di casa. Consigliamo di schierare il portiere Brkic, il difensore Basta (anche se è in dubbio) e l’attaccante Di Natale. Mentre nel Pescara tutti possono essere una sorpresa, anche se Weiss forse è uno dei più positivi.

Possibili sorprese: come alternative ci sono anche i difensori Danilo e Benatia, il centrocampista Lazzarri e l’attaccante Ranegie.

Fantacalcio – Indisponibili e squalificati della 8 giornata di Serie A 2012/13

Genoa – Roma

L’8 ^ giornata si conclude con il posticipo tra queste due squadre. La Roma cerca conferme in casa del Genoa. Noi consigliamo di schierare la coppia Lamela-Totti, mentre Borriello cerca il riscatto.

Possibili sorprese: da seguire il duo De Rossi-Osvaldo che bisogna vedere se Zeman rilancierà con la maglia della Roma. Mentre occhio anche ai giovani Florenzi e Immobile. Nel Genoa Jankovic può creare molti pericoli.

Formazione ideale della 8 giornata di Serie A 2012/2013

(3-4-3) Brkic; Peluso, Roncaglia, Benatia; Lamela, Borja Valero, Coutinho, Hernanes; Di Natale, Milito, Jovetic.

Panchina: Consigli (Agazzi); Ranocchia (Pasqual), Astori (Danilo); Pirlo (Hamsik), Moralez (Biabiany); Klose (Denis), Osvaldo (Miccoli).


Vuoi essere sempre informato su voti, statistiche e consigli del Fantacalcio? Seguici su Facebook…

Fantacalcio – I consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13ultima modifica: 2012-10-17T16:09:00+00:00da wlaseriea
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Fantacalcio – I consigli su chi schierare della 8 giornata di Serie A 2012/13

  1. Sicuramente sarà disponibile e giocherà, certo le sue condizioni fisiche forse non saranno delle migliori, ma Mazzarri non può lasciarlo fuori in questa sfida.

I commenti sono chiusi.